Friends Zone Privè [giochi, enigmi, sfide, quiz, l'Eredità, I Soliti Ignoti, Reazione a catena, Il milionario, Passaparola,

Reply
Story
view post Posted on 24/1/2008, 01:21Quote

I'm Changing...
Be CaReFuL!

Please Wait...

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Innanzitutto, l'insegna (qui sotto forma di targhetta :P): hanno sbagliato la scritta. Il commissionante era Americano, così quando gli è stato chiesto di scrivere "['fi:nιks]", egli lo ha scritto secondo la grammatica Americana, ovvero: Phenix. In Anglosassone in realtà il nome è Phoenix, più vicino al corrispondente latino. Comunque il proprietario non ci badò e lasciò così insegna.

Il nome: Phoenix, Fenice, è un leggendario uccello che risorge dalla proprie ceneri. Il locale venne infatti bruciato ad opera di un ricco industriale che mirava ad averne la proprietà. Tentativo fallito, visto che con i suoi risparmi, aiuti da nobili benestanti e vicini e amici, oltre che clienti, il locale è risorto, da qui il nome.

Nota: i copyrights, o meglio, un appunto, va a D'Annunzio e "La Rinascente", tale nome nacque infatti nello stesso modo, io ho variato un po' le cose! ^_^

Il vecchio nome è sconosciuto ormai, dopo tutti questi anni, e varie ipotesi e leggende metropolitane nascono e si annidano nella fantasia dei vari clienti o avventori.

Il locale ha un po' di tutto, tavoli grandi, piccoli, appartati o meno, privè, bancone, un piccolo palco. Lo stile è misto, vario, ma ben miscelato, anche grazie allo spazio abbondante.

Nulla è vietato purchè non si disturbino i clienti o ci siano risse e insulti. Addirittura alcuni studenti universitari o liceali vengono qui a studiare, chiaccierare, o nelle pause pranzo, per cena; idem per i lavoratori.

Un Melting pot, come amava definirlo il proprietario, che al momento non si sa più chi è. Anche qui le ipotesi si sprecano. C'è chi dice che l'anziano padre sia morto, chi in un istituto, chi a godersi la "pensione" in qualche isola. La verità la sanno poche persone, e non la rivelano.

Sta a voi scoprire tutti i segreti di questo magnifico locale, oppure, semplicemente, passarci per caso, per necessità, giusto per quel che vi serve, o ancora, potete divenire clienti, amati, affettuosi, fidati...amici.

Ci sarà sempre un sorriso ed un caldo saluto di benvenuto ad accogliervi, ed il servizio è impeccabile, e anche formalismo e conversazioni saranno camaleontici, adattandosi alle vostre esigenze.

Buon divertimento e buona permanenza.

G.G.A.

Edited by ~ Zizela. - 21/6/2008, 01:13

- Zizela

Al momento sono
pericolosa

image

Dangerous, The way you leave me wanting more Dangerous, That's w
h
a
t

I

w
a
n
t

y
o
u

f
o
r

Dangerous, When I am in your arms Dangerous, No, I won't come to harm

La mia stanza nell'Albergo Filopoetica:

image

L'Albergo Filopoe: Albergo Filopoetica

Le mie creazioni come GDR e Forum:
image

image

My Author Page

Scheda PG in Hogwarts School of Magic (Christine Miller - Insegnante di Erbologia)

Scheda PG (Zizela - Studentessa) in Hogwarts GdR by Kedavra & YofLam

Credits for avy: image, tag and image:
Selene & Leela ©
(I love you, girlz! ^///^)

La mia firma continua qui! ^^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
0 replies since 24/1/2008, 01:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin by: L a y n e`
Distributed by: FT Italia & NGG
Vietata ogni modifica alla colorazione e alle barre.